Descrizione Progetto
L’Operatore del punto vendita
L’Operatore del punto vendita è in grado di assistere, informare e orientare il cliente per persuaderlo all’acquisto del prodotto, di allestire e rifornire gli spazi espositivi interni ed esterni al punto vendita, di controllare qualita’ e quantita’ delle merci/prodotti in vendita, di curare l’igiene e la pulizia degli spazi e delle attrezzature per la conservazione e la vendita dei prodotti e di preparare e confezionare il prodotto secondo le richieste del cliente; si occupa, inoltre, di gestire eventuali lamentele, reclami o richieste post-acquisto.
Unità di competenza e modalità di erogazione
- Stoccaggio e approntamento merci
- Allestimento, rifornimento e riordino delle merci
- Assistenza al cliente e vendita di prodotti alimentari e non
- Incasso e registrazione delle vendite
- KC DIGITAL
EQF: 3
SETTORE ECONOMICO: SEP 12 – Servizi di distribuzione commerciale
La durata della formazione si avvale di 600 ore divise rispettivamente in :
- 50 ore in aula di cui 60 Key Competence
- 50 ore di formazione a Distanza
- 50 ore di Laboratorio in sede
- 100 ore di stage presso le Aziende firmatarie dell’accordo GOL.
Indennità di Frequenza:
- E’ prevista per tutti i partecipanti un’indennita’ di frequenza pari ad € 1.00 all’ora
Unisciti agli oltre 1000 Studenti che ci hanno preferito
Entra a far parte anche tu di LABORATORIO METROPOLITANO per migliorare il tuo futuro.