Descrizione Progetto
Il Vetrinista – visual merchandiser
Il Vetrinista – visual merchandiser progetta gli spazi espositivi e allestisce le vetrine del punto vendita e l’interno dei negozi cercando di valorizzare i prodotti e presentarli in modo tale da attirare l’attenzione della clientela. Si occupa, inoltre, delle attività di montaggio delle attrezzature espositive e scenografiche, di individuazione dei prodotti da esporre coerentemente con le tendenze in atto nel mercato e con i gusti e la sensibilità dei potenziali clienti, di cura delle attrezzature e degli spazi, di rinnovamento della merce esposta gestendone le sostituzioni, l’introduzione di nuovi prodotti, i cambi stagionali, ecc. Svolge la sua attività in autonomia rispondendo in alcuni casi al merchandiser, in altri direttamente al responsabile del negozio e collaborando con gli addetti alle vendite.
Unità di competenza e modalità di erogazione
- Ideazione e progettazione degli spazi espositivi
- Allestimento degli spazi espositivi
- KC DIGITAL
EQF: 3
SETTORE ECONOMICO: SEP 12 – Servizi di distribuzione commerciale
La durata della formazione si avvale di 250 ore divise rispettivamente in :
- 50 ore in aula di cui 60 Key Competence
- 50 ore di formazione a Distanza
- 50 ore di Laboratorio in sede
- 150 ore di stage presso le Aziende firmatarie dell’accordo GOL.
Indennità di Frequenza:
- E’ prevista per tutti i partecipanti un’indennita’ di frequenza pari ad € 1.00 all’ora
Unisciti agli oltre 1000 Studenti che ci hanno preferito
Entra a far parte anche tu di LABORATORIO METROPOLITANO per migliorare il tuo futuro.